Stranger Things. La storia segreta di Robin by A. R. Capetta

Stranger Things. La storia segreta di Robin by A. R. Capetta

autore:A. R. Capetta [Capetta, A. R.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-04-04T12:00:00+00:00


22

20 NOVEMBRE 1983

Questa volta, sono io a suggerire una serata film horror a casa di Dash. Ma siamo solo in tre: la sottoscritta, Kate e Dash.

Ci sistemiamo in fretta nella camera di Dash. Lì c’è un letto king-size e un divano, e i mobili sono una combinazione di legno nero e vetro fumé, particolarmente fuori posto nella stanza di un diciassettenne, ma in perfetto stile con il resto dell’abitazione. Dash accende la TV e inserisce La casa nel suo videoregistratore personale. Non appena il film comincia, Dash e Kate si piazzano sul divano con un pacco di patatine Ruffles in mezzo, le dita che fanno una strana danza quando prendono entrambi la stessa patatina perfetta.

Okay, non voglio vedere quella roba tutta la sera.

Mi siedo sotto Kate e lascio che mi faccia le trecce alla francese. Sembra fin troppo felice di godersi un po’ di tempo fra donne e avere accanto il suo ragazzo. Penso sia lo scenario che sognava dall’inizio dell’anno scolastico. Anche se so che questo film la terrorizza ancora, mi sorride quando mi prende delle grosse ciocche di capelli e si mette all’opera.

Abbiamo avuto un lungo weekend di fine stagione con la marching band. Mi sento a pezzi perché portare in giro un mellofono per ore è faticoso in modo assurdo. Così mi rilasso al ritmo delle dita di Kate, la combinazione di tiri e levigate che mi aiuta a dimenticare e poi a rimettere a fuoco tutte le preoccupazioni.

Ricordo la mia missione.

«Ehi, ragazzi» dico, guardandoli entrambi a testa in giù, visto che non riesco a dire quella cosa fissandoli direttamente. «Mi spiace che le cose tra noi ultimamente siano state un po’ tese.»

Non accenno al fatto che la loro insistenza sia stata una delle ragioni primarie di quella tensione e che sono ancora molto arrabbiata con entrambi per aver tirato corde che avrebbero dovuto lasciare in pace. Voglio dare a entrambi un’altra possibilità di farsi perdonare prima che tutta questa situazione ci scappi di mano e Milton mi tolga la possibilità di rivolgergli la parola fino al disgelo, in primavera. (E non è nemmeno cominciato a nevicare.)

«Penso solo che dovrebbero sapere tutti che io e Milton siamo amici. Semplicemente amici. Grandissimi amici.»

«Allora perché stasera non è venuto?» domanda Dash con un sorrisetto.

Sento la gola stringersi per la rabbia, ma la allento con un po’ di prontezza. «È stato Milton a chiedermi di non vederci per un po’ e, sinceramente, trovo la cosa piuttosto scioccante. Teme che gli altri continuino a vederci come una coppia e non gli fa piacere. Non fa piacere a nessuno dei due. Mi fareste davvero un favore se mi aiutaste a diffondere la notizia tra quelli della marching band.»

I nerd della marching band lo diranno ai nerd del coro. I nerd del coro lo diranno ai nerd del teatro. I nerd del teatro lo diranno persino ai ragazzi popolari, sempre che a qualcuno di loro interessi. Così l’informazione si insinuerà per tutta la Hawkins High, e Milton sarà libero di fare la corte a Wendy DeWan senza pettegolezzi falsi a pendergli sulla testa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.